Podcast dell’iniziativa del 21 giugno 2019/Laboratorio Postvittimista

Laboratorio postvittimista di e con Nicoletta Poidimani/contro la vittimizzazione e l’infantilizzazione, per una azione e reazione in autonomia e autorganizzazione alla violenza maschile sulle donne e non solo.

I materiali e l’incipit sono presi dal sito http://www.nicolettapoidimani.it/ , il podcast è la registrazione dell’iniziativa del 21 giugno che abbiamo fatto insieme a Nicoletta.

“Sei pazza!, ci dicono quando andiamo troppo lontane, quando oltrepassiamo i limiti che imprigionano il nostro quotidiano. 
Sei pazza!
Lasciateci la nostra follia, a noi donne, nella trasgressione dei limiti che confinano la nostra vita e soffocano la nostra dignità.
Tu sei pazza – è la reazione maschile a questo affrancamento.
La nostra reazione a questa razionalità mortale del patriarcato ci ritorna come ingiuria, come un lazo che dovrebbe catturare la nostra radicalità. Ma noi non abbiamo altra scelta che essere radicali. È l’unico modo per riprendere in mano la nostra dignità e la nostra vita.”
Dorothea Brockmann (da un volantino delle Rote Zora, 31 dicembre 1983)

clicca qui

da così

a così

Questa voce è stata pubblicata in Autodifesa femminista, Autorganizzazione, I Nomi Delle Cose, Podcast, Violenza di genere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.