I Nomi delle Cose del 14/06/2017

I Nomi delle Cose, lo spazio di riflessione della Coordinamenta femminista e lesbica/Anno 2016/2017-Nuova Stagione 

i-nomi-delle-cose

Puntata del 14/06/2017

“Convivenza civile/ Gestione della conflittualità/Democraticità del confronto/Eliminazione del conflitto…”

…dalla campagna pubblicitaria della Heineken, al Manifesto del “Buon Conflitto”, alle norme spagnole di “buon costume” sugli autobus…

“L’obiettivo è colonizzare ogni zona refrattaria e addomesticare tutti gli spazi selvaggi sia sul piano geografico che  politico che nell’universo mentale. E’ una cultura dalle forme sacrificali che affronta l’ altro come l'<infedele> da convertire o eliminare. Pertanto, chi porta avanti la conflittualità sociale, comunque si manifesti, al di fuori del rito della messa, è male oggettivo e, pertanto, va scomunicato ed estirpato….Il neoliberismo è un’ideologia e, pertanto,, metabolismo sociale ed entra in ogni anfratto ed interstizio della vita della gente e, al di là delle ingiustizie e della violenza è connotato di una sua assurdità e di una mancanza di senso nel voler rimuovere gli sforzi concomitanti per sfuggire a questa realtà che è il verdetto di condanna che ha pronunciato su se stesso.” Atti “il personale è politico, il sociale è il privato” Roma giugno 2012

clicca qui

Questa voce è stata pubblicata in I Nomi Delle Cose, Podcast, Trasmissione RoR - I Nomi delle cose e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.