E’ nato! E’ nato! Il nostro ultimo libro è nato!

Car* tutt*, è uscito per le Edizioni Bordeaux il nostro ultimo libro! eccolo qua! Prestissimo faremo la prima presentazione qui a Roma!

Intanto potete trovarlo sul sito della Casa Editrice https://www.bordeauxedizioni.it/prodotto/femminismoparadigma-dellaviolenza-non-violenza/in libreria, oppure lo potete richiedere direttamente a noi.

Per qualsiasi informazione e se volete presentarlo scrivete a coordinamenta@autistiche.org

<Il capitalismo, nella sua fase neoliberista, crede di poter ridurre l’alterità, culturale, sociale e politica a un problema da “gestire” attraverso un ricco arsenale di strumenti repressivi e partecipativi, punitivi e premiali, giuridici ed economici. Così, se oggi sempre più si allarmano del perverso trasfigurare delle parole i valori capovolgendosi nel loro contrario, il paradigma della Violenza/Non Violenza diventa un prisma per mettere a fuoco la censura e la distorsione fraudolenta della memoria degli oppressi, la voluta confusione tra aggrediti ed aggressori, la sacralizzazione dello scientismo e dei suoi emissari in un contesto sociale propagandato come insicuro e pericoloso, la pretesa di delega di ogni nostra decisione.>

Questo l’indice:

Questa voce è stata pubblicata in Autorganizzazione, Capitalismo/ Neoliberismo, I "nostri" libri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.