Volantino/17 settembre a Trieste/YANKEE GO HOME!!!

Questo il volantino del Coordinamento No Green Pass e Oltre di Trieste per la manifestazione di domani

Perchè non vogliamo la portaerei statunitense Ford a Trieste?

Perchè gli Usa sono i principali responsabili della tendenza alla guerra a livello globale e sono oggi i primi fomentatori del conflitto in Ucraina, che rischia di tramutarsi in terza guerra mondiale.
Perchè siamo contrari all’allineamento del governo Meloni alle politiche belliciste degli Usa, attraverso l’invio di armi in Ucraina, anche dal porto di Trieste, che stanno alimentando in maniera indeterminata il conflitto, portando alla morte migliaia di ucraini e russi.
Perchè i costi materiali della guerra li stiamo pagando noi lavoratori, pensionati, studenti, disoccupati, con gli aumenti dei prezzi e delle bollette dovuti alla speculazione bellica e alla rottura degli scambi globali e con il taglio della spesa sociale a favore di quella militare.
Perchè trasformare il porto di Trieste in un’infrastruttura militare al servizio degli Usa, della Nato e del regime ucraino (come da dichiarazioni di esponenti del governo) viola la legge e significa esporci come obbiettivo potenziale per ritorsioni russe e noi non vogliamo essere carne da macello per gli interessi degli Usa e dei loro alleati, Stato italiano compreso.
Perchè la portaerei Ford è a propulsione nucleare e questo aggrava i rischi di un suo transito e sosta nel nostro porto. Già attualmente sul suolo italiano sono schierate decine e decine di bombe nucleari nelle basi statunitensi, anche a pochi chilometri da qui, nella base di Aviano (Pn).
Perchè il trattato di pace alla fine della seconda guerra mondiale e i suoi allegati definiscono Trieste città neutrale e demilitarizzata e vogliamo che questo status sia oggi ribadito con forza, come contributo per la pace mondiale.

DOMENICA 17 SETTEMBRE ORE 11.00 IN PIAZZA DELLA BORSA CORTEO DI MALVENUTO AI SOLDATI YANKEE DA TRIESTE AD AVIANO TORNA A CASA SOLDATO AMERICANO!

Coordinamento No Green Pass e Oltre – Trieste

e-mail: nogreenpasstrieste@riseup.net Telegram: t.me/nogreenpasstrieste con l’adesione del movimento “Insieme liberi” – Telegram: t.me/insiemeliberiufficiale

Questa voce è stata pubblicata in Antimperialismo, Guerra, Movimenti, Storie, Territorio, Volantini e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.