Volantino degli Studenti contro il Green di Pass di Udine per il 17 settembre a Trieste/YANKEE GO HOME!!!

Pubblichiamo il volantino degli Studenti contro il green pass di Udine per la partecipazione alla manifestazione del 17 settembre a Trieste/YANKEE GO HOME!!! Contiene un passaggio sulla superportaerei americana che abbiamo ritenuto particolarmente significativo e che mettiamo in evidenza :…Un’arma da guerra colossale (emblema della prepotenza e dell’imperialismo a stelle e strisce) del valore di 13 miliardi di dollari, denari magari estorti con le rapine imperialiste ai danni dei popoli oppressi della periferia del mondo oppure sottratti al popolo americano stesso, del quale una fetta sempre maggiore si ritrova a vivere in baracche, roulotte o peggio ancora a sopravvivere nelle strade delle grandi città.

*Contro l’imperialismo e la NATO!*

Questa domenica arriverà nel bellissimo golfo di Trieste la super portaerei a propulsione nucleare americana Gerald Ford, un mostro capace di far decollare 75 aerei da guerra e trasportare più di 4.500 militari.

Un’arma da guerra colossale (emblema della prepotenza e dell’imperialismo a stelle e strisce) del valore di 13 miliardi di dollari, denari magari estorti con le rapine imperialiste ai danni dei popoli oppressi della periferia del mondo oppure sottratti al popolo americano stesso, della quale una fetta sempre maggiore si ritrova a vivere in baracche, roulotte o peggio ancora a sopravvivere nelle strade delle grandi città.

Segnaliamo l’arrivo di questo emblema dell’oppressione nella nostra regione, onta e umiliazione per chi come noi desidera e ama la vita e la libertà. Spregio al diritto internazionale (come ci ricordano gli amici e compagni del Fronte della Primavera Triestina, che domani sfileranno in corteo per chiedere la demilitarizzazione e la neutralità della città e del “T.L.T.”), alla nostra terra e, soprattutto, agli uomini e alla loro
naturale bellezza.

Monito rivolto a tutti noi, i quali dobbiamo osservare l’intoccabile potenza dell’impero americano e temerla.
Ma noi, pur nella nostra piccolezza e impotenza, non ci stiamo e
categoricamente pubblichiamo il nostro disgusto e la nostra avversione a questa dimostrazione di forza, così come a tutto l’imperialismo occidentale.

Sosteniamo l’iniziativa del coordinamento No Green Pass e Oltre di Trieste, che domenica intende dare il suo benvenuto alla più grande macchina da guerra mai realizzata (e la quale locandina dell’evento inoltriamo in seguito).

*Contro l’imperialismo e la NATO!*

*SCGP UDINE*

(Studenti contro il green pass-Udine)

Questa voce è stata pubblicata in Antimperialismo, Guerra, Volantini e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.