Ieri a piazza Trilussa per Alfredo e contro la società della carcerazione, del collaborazionismo, della delazione!

A Roma nel pomeriggio di ieri a Trastevere si è svolto un presidio in solidarietà ad Alfredo Cospito, al 101 esimo giorno di sciopero della fame, contro il 41bis, contro l’ergastolo ostativo, contro lo stato delle cose presenti, contro la società della carcerazione, contro il collaborazionismo e la delazione che il sistema di potere pretende. Piazza Trilussa si è riempita di manifestanti, la presenza delle forze di polizia era ingente e particolarmente invasiva. Quando i manifestanti hanno provato a partire in corteo è stato loro impedito. Dopo ore in ostaggio della polizia, gli animi si sono infuocati e parte dei manifestanti è riuscita a uscire dai cordoni della celere per partire in corteo nei vicoli di Trastevere. Si sono susseguiti momenti di tensione e di scontro tra le vie del centro.
Circa quaranta persone sono state bloccate dagli agenti di polizia per diverse ore in un garage in Via dei Panieri per essere identificate. Sono stati tutt* portati in questura a Via Genova.  Questa mattina sono stati rilasciati con denuncia per resistenza.

Tutta la nostra solidarietà ed il sostegno a questa lotta!

Questo lo striscione del presidio davanti alla Questura.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Iniziative ed Eventi, Movimenti, Repressione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.