11 febbraio 2023/Carnevale in mascherina/ la variante dell’indisciplina!

Ciao a tutte, vi inoltriamo l’invito dell’Assemblea nogreenpassroma di cui facciamo parte per una giornata di discussione e confronto l’11 febbraio prossimo. Ci farebbe molto piacere se qualcuna potesse venire. baci baci Eli

Care compagne e compagni,

vi invitiamo a una discussione comune a Roma sabato 11 febbraio prossimo.

Abbiamo prodotto un opuscolo, che trovate qui in allegato[variante indisciplina web (1)] per analizzare la fase politico-sociale e le lotte che abbiamo portato avanti e che sono state prodotte in generale in questi due anni con l’intento di porre le basi per costruire una contrapposizione concreta alla ristrutturazione in atto del capitalismo neoliberista.

L’analisi parte dal green pass e si allarga a tutti gli strumenti e processi di controllo e disciplinamento che i poteri istituzionali e capitalisti stanno applicando e cercando di perfezionare: dall’emergenzialismo continuo alla virtualizzazione logistica di ogni aspetto della vita che vorrebbero porre sotto sorveglianza, dipendenza e comando; dallo scientismo e dalle manipolazioni biotecnologiche alla militarizzazione della società; dal dispositivo guerra che la Nato, gli Usa e i paesi dell’UE stanno portando avanti con pericolosa determinazione sul fronte esterno contro la Russia e che si rivela ogni giorno di più strumento perverso e fondamentale di assoggettamento sul fronte interno, alla stretta finanziaria sulle classi medie e subalterne; dal paternalismo liberista/assistenzialista e i suoi sistemi di diritti e crediti socio-economici, all’indottrinamento massmediatico e alla polarizzazione discriminante, operate distribuendo un mix di paure e narcisismi funzionali a servire le sorti delle oligarchie capitaliste. Tutto questo e non solo.

Ci rendiamo conto che i tempi sono stretti ma il sistema di potere si muove ad una grande velocità, di ora in ora fa e disfa le nostre vite. 

Ci troverete dunque nello spazio di 100celleaperte per una giornata di confronto e discussione pensata in due tempi

-dalle ore 16h30 discussione collettiva

-dalle ore 19h30 momenti all’esterno con musica, cena e riappropriazione delle strade e della socialità. 

ASSEMBLEA ROMANA CONTRO IL GREEN PASS

Links:
——
[1]
https://www.nogreenpassroma.org/wp-content/uploads/2023/01/signal-2023-01-27-101626_002.jpeg
[2]
https://www.nogreenpassroma.org/wp-content/uploads/2023/01/variante-indisciplina-web.pdf

Questa voce è stata pubblicata in Autorganizzazione, Iniziative ed Eventi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.