Bollette della luce

Contro il controllo sociale/Il tempo è adesso!

Sono arrivate le bollette della luce del bimestre agosto-settembre, carissime! E il così detto ministro della transizione ecologica ( veramente ridicola questa nuova creazione neoliberista) ha già decretato che a ottobre aumenteranno ulteriormente del 40% e con una faccia tosta senza confini si è detto preoccupato per la parte più debole della popolazione!

C’è stata e continua ad esserci una sottovalutazione molto forte da parte della sinistra di classe rispetto a tutta una serie di passaggi di controllo che hanno caratterizzato la trasformazione della società. Nel caso specifico ad esempio l’aver accettato e fatto passare senza colpo ferire l’installazione dei contatori elettronici per cui l’elettricità viene staccata a distanza e rende difficoltosa qualsiasi forma di resistenza e di lotta. Questo rende necessario ripensare le forme di boicottaggio delle scelte di sistema con nuove forme di autorganizzazione.

Questo ci deve far riflettere immediatamente sulla necessità di non far passare forme di controllo sociale, di nessun tipo, che si tratti del lasciapassare sanitario o della digitalizzazione dei documenti, che si tratti delle telecamere o dei droni, della digitalizzazione della sanità e dei servizi pubblici  o dei controlli dei trasporti, dei dispositivi sul posto di lavoro o dell’abolizione del contante…perché tutto questo è contro la possibilità di lottare.

Il tempo è adesso!

Questa voce è stata pubblicata in Autorganizzazione, Capitalismo/ Neoliberismo e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.