Presidio sabato 10 ottobre a Napoli/ Basta spese militari!

https://www.facebook.com/events/1015525482246812

qui il volantino vol non imp Recovery Fund

NON UN EURO DEL RECOVERY FUND PER LE SPESE MILITARI!

Guardando i progetti che il governo sta presentando al Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio per l’utilizzo dei fondi del Recovery Fund, emerge che un’ampia fetta dei fondi sarà destinata al complesso militare industriale.

Su 209 miliardi del Recovery Fund, l’Italia propone di indirizzarne 18,5 direttamente alla difesa  e 36 a programmi con esplicite ricadute militari (54,5 totali) a fronte di solo 68 miliardi alla sanità, 27 all’istruzione e  30 a lavoro e politiche sociali.

Non c’è dubbio, quindi, che questo governo, invece del benessere della maggioranza della popolazione, continua a privilegiare la difesa degli interessi di pochi. Con la litania del “siamo tutti sulla stessa barca” e “dobbiamo difendere il sistema Paese”, con cui da anni ci ammorbano per imporci sacrifici, ingenti risorse vanno alle imprese, per supportare le ristrutturazioni produttive e l’aumento dello sfruttamento, e all’apparato militare/repressivo, loro principale strumento di oppressione.

Invertire questa tendenza è necessario e possibile: schierandoci a difesa della nostra vita e dei nostri inconciliabili interessirifiutandoci di essere complici delle politiche guerrafondaie e di rapina verso gli altri popoli portate avanti dalle grandi potenze, Italia per prima, in concorrenza tra loro ma unite nell’obiettivo di garantire profitti alle industrie delle armi, alle banche, alle multinazionali e alla grande finanza.

È ora di far partire una campagna nazionale contro le spese militari.

BASTA SPESE MILITARI! BASTA MISSIONI MILITARI ALL’ ESTERO! BASTA PRODUZIONI DI ARMI!

SMILITARIZZIAMO IL RECOVERY FUND

 

 SABATO 10 OTTOBRE 2020, DALLE ORE 11:00

PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA

PIAZZA PLEBISCITO – NAPOLI

Comitato BDS Campania – Comitato di lotta per la salute mentale, Napoli – Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione del Territorio, Campania – Napoli Città di Pace – Rete campana contro la guerra e il militarismo – Santa Fede Liberata

Questa voce è stata pubblicata in Antimperialismo, Internazionalismo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.