Acidità di Stomaco N°20


La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Parole soltanto parole

Fatemi capì, voi siete tutti attivisti e il papa è rivoluzionario? sarò io che sarò conservatrice!

Social

Perchè cadete dal pero se vi controllano? Non usate tutti dispositivi controllabili e siete sempre connessi ai social? Non fate prima a non tenere segreti sui social? Meglio le vecchie maniere. MUTA SONO!

Clausura mentale

Davvero un reportage su un convento di clausura!? Ma allora veramente siete braccia rubate all’agricoltura.

Scuola

Al Vittorio Emanuele, la FAI chiede alla preside il 7 in condotta per il comportamento dei ragazzi durante il loro turno in alternanza scuola lavoro. La preside esegue gli ordini. Voi ragazzi dovreste fare fuoco e fiamme. Altra città altro preside che multa a 2 euro i ritardi a scuola. Così imparano! E voi che commentate tanto quanto sia giusto e formativo lavorare gratis e smetterla di essere spensierati. Beh voi dovreste pedalare per dare a tutti noi l’energia elettrica mentre noi sorseggiamo aperitivi.

Melanzane costose

Una causa per una melanzana rubata nel 2009 è costata alla collettività 8000 euro. Sono proprio contenta che la vostra giustizia borghese vi costi così tanto per le stronzate a cui date peso.

It’s Capitalism, Baby!

Ci si lamenta dei dazi di Trump e che la Cina ci mangerà. Ricordatevi che anche senza dazi l’america s’intromette, ricordate quando obbligò il “nuovo” Afghanistan liberato a continuare a piantare papaveri perché il cotone poteva entrare in concorrenza con loro? Bella democrazia.

Caffè

In California vogliono fare i pacchetti del caffè come quelli delle sigarette con varie avvertenze sulle nocività. Pare, infatti che le alte temperature della torrefazione rendano la bevanda cancerogena. Avete rotto! Basta controllo sulle vite quando è il vostro capitalismo che uccide tutti i giorni. Voi cari dovreste andare in giro con una targa con su scritto: NUOCIAMO GRAVEMENTE ALL’UMANITÀ!

Giornate

Oggi è la giornata dell’ascolto, domani quella del respiro, poi è stata quella della felicità ecc ecc ma smettetela faccio quello che mi pare e quando mi pare!

Calorie

A Vicenza un’azienda mette a dieta i suoi lavoratori. Altro che mangiare i bambini, i padroni ci dobbiamo pappare!

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.