Acidità di Stomaco N°19


La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica! L’ironia è una grande arma che vi aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Lacrime di coccodrillo

Ora finalmente lo vedete tutti con i vostri occhi. L’esercito libero siriano è il nemico! Dovrebbero volare le pizze a chi li ha portati come vessillo contro Assad. Ma tanto già leggo che è colpa della Russia che non ha cuore. La Russia non si mette contro la Nato perché conoscete chi lo fa e non è bombardato? Chiedetelo alla Nato che ha foraggiato l’Isis, perché non salva i curdi. Vi lamentate che nessuno ne parla ora, ma siete voi gli ipocriti. Pensate di essere diversi dai borghesi? Non avete deciso che il nemico fossero Assad e Putin per onore del ribellismo, invece di vedere che la colpa è sempre dell’imperialismo? Piangete i corpi, guardando tre stelle, oramai è tardi.

Giorni di attese

La Cgil si è accorta che per una qualsiasi visita medica l’attesa negli ultimi anni è aumentata e che, udite udite, il privato fa la sua offerta in base alle pecche del pubblico!!! Aspettiamo trepidanti che si accorgano che come sindacato fanno il gioco dei padroni, ci vorranno secoli!!

dalla parte dei ladri

Purtroppo alla fine lo prendono, ma negli Stati Uniti una macchina viene fermata e il guidatore nonostante sia placcato dalla guardia, riesce a sfuggirgli e rimettersi in macchina. Sembra una gag, peccato per la fine ma che volete farci ci controllano pure i peli sul culo, ci ritrovano subito.

Imperialismo

L’Europa è piena di despoti. Indovina a chi si riferisce Repubblica? Che poi il nemico sarebbe proprio davanti ai nostri occhi!

Russiagate

Indovinate un po’ chi è che si è arrabbiato per come ci stiamo comportando noi europei rispetto alla Russia. Zio Sam, è come un padre e come un padre degno di tale nome, ci possiede.

Corsi di perfezionamento

Repubblica sezione scuola fa un corso per studenti online sull’educazione civica. Istruiamo il gregge da subito, non bastava la buona scuola.

Black Mirror

Criticate tanto i complottisti, però alzate la caciara sul potere del controllo dei social e sulla loro evasione fiscale scordandovi che sono le vostre regole a permetterlo. Se poi è la Cina a giudicare i suoi cittadini attraverso i social, allora gridate al lupo.

Perdono, perdono, perdono

Un poliziotto che si è ferito durante gli scontri del 22/02 a Torino dice che perdona chi ha lanciato la bomba carta. E lo consiglia: COSTITUISCITI! Mica vorrai dormire con l’angoscia che la Digos ti venga a prendere domani mattina. Poi accusa Lavinia di essere una persona con problemi esistenziali. Insomma lui è quella che tutti direbbero una brava persona. SBAGLIATO! Questo tipo di persone sono proprio quelle che esercitano la “violenza del bene”. Mai credere a chi ti dice ti perdono!

Medical coach

Sarà la nuova figura che affiancherà il malato oncologico perché non venga considerato solo un malato ma una persona. E ci risiamo lo specialismo è sempre dietro l’angolo. Non farebbero prima ad inventare un unico assistente personale per ogni evenienza?

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.