Acidità di Stomaco N°18

 


La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica! L’ironia è una grande arma che vi aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Il dumping etico

Il dumping sociale fa paura, scrivono. Quindi cosa si fa? Aprono una nuova commissione europea che faciliti la mobilità e controlli che si rispettino le regole. Certo perché il problema sono le regole con le quali possono delocalizzare o pagare meno il lavoro, però tranquille sono regole etiche, i valori prima di tutto.

La faccia pulita

Ebbene sì, il caro Trump ha la faccia pulita, infatti lui come diplomatico piazza il direttore della CIA mica cavoli! E siate contente voi del movimento fucsia perché così la direzione della CIA passa in mano ad una donna che si fregia di una splendida scalata di carriera e ed è famosa per la tortura. Dovrebbe stare nel terzo sequel di Storie della buonanotte per ragazzine ribelli.

Il papa buono, ma de che

Ce lo scrive pure Ratzinger, non c’è discontinuità tra il suo pontificato e quello di Bergoglio. Anche San Francesco, da cui il secondo papa ha preso il nome, era un finto ribelle infatti ubbidiva alla Chiesa. Così giusto per ricordarci ognuno che ruolo ha.

Divorzio sereno

Oh grazie, ora per organizzare una famiglia organizzata c’è l’app, dove inserisci tutte le informazioni sui figli così da non litigare e potersi confrontare il meno possibile. Un’agenda era troppo? Siamo così incapaci? Il divorzio deve per forza essere fonte di lucro per qualcun’altro? Ma tanto impazzerà questo come fu per il mediatore familiare.

Letteratura in rosa

Allora siete felici di tutte queste nuove pubblicazioni sulle donne famose? Ma siete contente a prescindere, anche se si tratta delle Patriarche? Siete felici pure se sono gli uomini che narrano i sentimenti delle donne? Trasformate tutto in merda.

Sequestro

Non è su Moro, che farò il post. AHahha pensavate!! No, mi domandavo perchè quando mettono sotto sequestro un immobile non lo danno alla comunità. A Norcia s’indaga sui permessi sul centro polivalente, ma se è per la comunità che è stato costruito, perché lo sequestrate? Non è speculazione della speculazione?

Auto elettriche

Per fare la batteria dell’auto servono cobalto, nichel e manganese. Il 60% del cobalto è preso nella Repubblica democratica del Congo. La preoccupazione internazionale non è lo sfruttamento del territorio che è considerato come il nostro giardino, ma l’instabilità politica che ci rende difficile l’estrazione e il colonialismo. Ma la storia non era che noi facevamo le guerre etniche, sociali, civili per rubarci tutto? Ma il problema visibile è solo il nuovo colonialismo cinese.

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.