Acidità di Stomaco N°4

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Un calcio all’ipocrisia

Marzabotto: partita di calcio. Gol! Esultanza! Mostra una maglia della RSI e braccio teso verso la curva. Poi dopo scuse manco fosse una confessione davanti al prete su facebook certo se ne occuperà l’avvocato, alla fine ha solo messo una maglia ‘qualunque’. Va di moda il politicamente corretto e voi da vili, indegni fascisti che siete lo usate, vi nascondete dietro.

Sempre di moda

Nel varesotto due figli si riprendono la madre che scappava con l’amante. Beh, non era chiaro che siamo dei beni ad uso e consumo della famiglia?

Abbandono

Dove i numeri dell’abbandono scolastico sono alti mancano pari opportunità! risponde la Fedeli. Eh no non parliamo di donne ma di maschi possibilmente stranieri (a quello che dice il Miur). La scuola è classista ha provato a non esserlo ma l’istituzione che forma le menti per il capitalismo non le forma certo solo per sorseggiare tè di fronte a buon libro.

Senza Casa

In Germania organi predisposti ammettono che è aumentano il numero di sentatetto legali. Figuriamoci il numero reale quale sarà.ma come funzionano bene i crucchi! Ma come è bella la socialdemocrazia!

Cortili pericolosi

Nel’90 un bambino fu colpito da una pallonata a ricreazione subendo un danno alla retina. I genitori fecero causa al miur e alla scuola sostenendo che è pericoloso e che chi gioca dovrebbe allontanarsi per sicurezza dagli altri. Oggi vincono la causa come fossimo in America che bella la libertà! Facciamo causa alla casualità e controlliamo il controllabile!

Flixbus

Certo comodo pagare poco per muoversi ma state attenti perché voi e noi non valiamo nulla siamo solo utenti in balia del mercato. Niente è per noi e voi è solo per loro! Quindi attenti nulla è gratis per sempre!

Economia 3.0

Flixbus, uber, airbnb ecc la sharing economy costa poco certo. Airbnb nel frattempo organizza giornate al pigneto con retake perchè affittare case è offrire un’esperienza, un concept. Affittano l’idea del quartiere pulito, lucido, ordinato, controllato e servile. Oltre a far lievitare i prezzi immobiliari avrete anche una pettorina.

Sempre e solo violenze

Dobbiamo solo tacere e subire! Se no faranno dei sondaggi per sapere che differenza legale ci sia tra violenza e molestia. In spagna assoldano investigatori in un processo per stupro (scrivo questa parola perchè a me non me ne frega niente se non è stata ‘legalmente’ stuprata) per verificare che vita conduca la vittima. Zitte a casa ci hanno sempre voluto, noi non ci siamo state , non sarebbe ora anche per noi di tirar fuori l’artiglieria pesante come loro?

Italia vs Svezia

Ma come abbiamo appaltato ad Ikea i prefabbricati per i nuovi lager per i senza casa (meglio sgomberati ma non vorrei essere volgare)? Oh, mai prima gli itagliani! Vergogna!!!

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.