Autodifesa femminista!

Tutta la nostra solidarietà alla compagna di Napoli! E’ necessaria l’autodifesa femminista!

autodifesa 2
 
“Per me il fondo lo toccate ogni giorno,quando una ragazza cammina sentendosi dietro fischi e schiamazzi soprattutto in questo periodo caldo quando un pantaloncino e una canotta nel vostro immaginario giustificano atteggiamenti di prepotenza e superiorità maschile; ma lo avete toccato specialmente stasera mentre camminavate in gruppo e avete pensato bene di tirarmi dietro degli spicci ,più volte. Come se i soldi potessero essere una merce di scambio per ottenere il mio corpo,quella massa di carne e capelli biondi che camminava perché per voi altro non ero che un oggetto ,per cui cercavate di richiamare l’attenzione con un gesto cosí semplice quanto umiliante. Avrei dovuto farvele uscire dal culo le monete ma nel frattempo sono arrivati altri superuomini identici a voi ,perciò con grande rammarico farlo non era nelle mie corde,sono andata via. Non serenamente,senza quella tranquillità che qualsiasi essere umano si merita mentre torna a casa,io con voi mi vergogno di condividere il genere umano,siete ripugnanti,vi declasserei volentieri ad animali ma non lo farò perché l’unica cosa che mi fa stare un pochino più tranquilla in strada è un cane,ed è assurdo,veramente assurdo.
È assurdo l’automatismo sessista che vi fa vedere in una ragazza sola una preda che merita comportamenti umilianti ed è normale che vada così, secondo la maggioranza tanto non si fa niente di male,che volete che siano due parole e qualche spiccio. A Maria e Marina però viaggiare ‘sole’ ,come avete definito due donne senza compagnia maschile, è costato ritrovarsi in un sacco della spazzatura buttate via come se fossero immondizia ,allora i punti di contatto tra queste storie,e purtroppo molto altre,mi preoccupano . Al posto mio , o peggio di Marina e Maria ci possiamo essere tutte noi ,vittime di una categoria che stiamo cercando di tirarci via da dosso.
Tutto questo fa paura ed è una sensazione umana ,non dobbiamo chiuderci nella convinzione che sia sbagliato provarla,ma non otterete mai le nostre lacrime al contrario avrete tutta la nostra rabbia,noi abbiamo coraggio da vendere statene certi e continueremo a camminare ‘sole’,saremo sempre di più e ci prenderemo con le unghie con i denti e con i pugni libertà, uguaglianza e diritti!
Vi prometto che prima o poi in un modo o nell’altro quelle monete le mangerete,nel frattempo dormite pure sereni”
Questa voce è stata pubblicata in Autodifesa femminista, Autorganizzazione, Comunicati, Violenza di genere e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.