Un abbraccio di solidarietà e di vicinanza ad Asia!

Tutta la nostra solidarietà e vicinanza di donne, di femministe, di compagne ad Asia, che ha subito una gravissima aggressione fascista e sessista nel quartiere Vomero di Napoli!

Il fascismo è un modo di essere e di pensare che attraversa pesantemente la nostra società e si manifesta ed è legato a doppio filo al sessimo e al razzismo , ad una visione della vita fatta di prevaricazione e di violenza, di sopruso e di aggressione.

Combatterlo è una necessità nel nostro impegno quotidiano e politico e la discriminante antifascista è imprescindibile.

Un abbraccio di solidarietà e di vicinanza ad Asia da tutte noi!

le coordinamente

Riportiamo la lettera scritta da Asia perché è un piccolo manifesto di quello che vuol dire la parola compagn*

Ciao, sono Asia. Volevo solo dire grazie a tutte e a tutti..
Quello che mi è successo ieri sera mi ha scosso e non poco. È inevitabile, chiunque lo sarebbe se 4 uomini armati di coltello ti minacciassero di morte semplicemente per una spilletta.
Ma ciò che ho sentito più di qualsiasi altra cosa in queste ore, oltre alla rabbia che spingerà sia me che i compagni a continuare sempre meglio il nostro progetto, è il calore di tutti coloro che stamattina hanno riempito piazza 4 giornate per la conferenza stampa, di chi ha scritto messaggi di solidarietà e di conforto, di chi è uscito prima da scuola, lavoro e università per capire cosa fosse accaduto e venire ad aiutare…
È questo quello che è riuscito a spingermi avanti e a non farmi intimorire, quando mi sono guardata alle spalle e ho capito di non essere sola, di non esserlo mai stata.
È proprio vero che chi ten e’ compagn nun è mai sul!

 
Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Violenza di genere e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.