Venerdì 17 a 100celleAPERTE/ I CPR si chiudono col fuoco!

𝐍𝐄𝐒𝐒𝐔𝐍 𝐂𝐏𝐑, 𝐍é 𝐐𝐔𝐈 𝐍é 𝐀𝐋𝐓𝐑𝐎𝐕𝐄!

Domani 𝟏𝟕 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 presentazione dell’opuscolo: 𝐈 𝐂𝐏𝐑 𝐒𝐈 𝐂𝐇𝐈𝐔𝐃𝐎𝐍𝐎 𝐂𝐎𝐍 𝐈𝐋 𝐅𝐔𝐎𝐂𝐎

Dopo l’infame accordo tra Italia e Albania, con il quale il governo intende addirittura dislocare un CPR in un altro territorio, e dopo l’annuncio della costruzione di nuovi Centri di Permanenza per i Rimpatri in Italia (almeno uno per ogni regione!) ci sembra sempre più urgente condividere una critica radicale alla TORTURA LEGALIZZATA perfettamente incarnata dalla detenzione amministrativa.

Grazie alle voci delle persone detenute e di quelle che si sono ribellate è possibile dare forma a un quadro lampante di quello che rappresenta un 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐞𝐫𝐦𝐚𝐧𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐢𝐦𝐩𝐚𝐭𝐫𝐢𝐨, cosa si vive al suo interno e come si muove l’infernale macchina delle espulsioni.

Il grande merito di questo opuscolo è anche quello di aver raccolto le dirette testimonianze di chi subisce quotidianamente brutalità e violenze sistemiche che quasi sempre sono avvolte nel silenzio.

Le rivolte che hanno portato alla chiusura del CPR di Corso Brunelleschi a Torino rendono ancor più necessaria una solidarietà attiva, affinché quelle gabbie non siano ripristinate; con la consapevolezza che non vogliamo 𝐍𝐄𝐒𝐒𝐔𝐍 𝐂𝐏𝐑, 𝐍é 𝐐𝐔𝐈 𝐍é 𝐀𝐋𝐓𝐑𝐎𝐕𝐄!

https://www.facebook.com/photo/?fbid=681014617482539&set=a.417805160470154

Questa voce è stata pubblicata in Cie/CPR, neocolonialismo, Repressione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.