Sabato 22 aprile/ Le varianti dell’indisciplina: discussione, confronto, proposte.

22 aprile 2023/ Le varianti dell’indisciplina: discussione, confronto, proposte.

Ciao a tutte, vi inoltriamo di nuovo l’invito dell’Assemblea nogreenpassroma di cui facciamo parte per una giornata di discussione e confronto il 22 aprile prossimo. Ci farebbe molto piacere se qualcuna potesse venire.

Care compagne e compagni

abbiamo fissato la nuova data per l’iniziativa di cui vi avevamo scritto e che poi è stata spostata per cause di forza maggiore.

Vi invitiamo quindi sabato 22 aprile 2023 a una discussione comune qui a Roma che prenderà spunto dall’opuscolo che abbiamo prodotto “La variante dell’indisciplina” (e che potete trovare qui  https://www.nogreenpassroma.org/wp-content/uploads/2023/01/variante-indisciplina-web.pdf  ) per analizzare la fase politico-sociale e le lotte portate avanti in questi due anni, per costruire una opposizione concreta alla ristrutturazione in atto del capitalismo, per costruire insieme tutte le infinite varianti dell’indisciplina che possiamo mettere in campo.

L’analisi parte dal green pass e si allarga a tutti gli strumenti e processi di controllo e disciplinamento che i poteri istituzionali e capitalisti stanno applicando e cercando di perfezionare: dall’emergenzialismo continuo alla virtualizzazione logistica di ogni aspetto della vita che vorrebbero porre sotto sorveglianza, dipendenza e comando; dallo scientismo e dalle manipolazioni biotecnologiche alla militarizzazione della società; dal dispositivo guerra che la Nato, gli Usa e i paesi dell’UE stanno portando avanti con pericolosa determinazione sul fronte esterno contro la Russia e che si rivela ogni giorno di più strumento perverso e fondamentale di assoggettamento sul fronte interno, alla stretta finanziaria sulle classi medie e subalterne; dal paternalismo liberista/assistenzialista e i suoi sistemi di diritti e crediti socio-economici, all’indottrinamento massmediatico e alla polarizzazione discriminante, operate distribuendo un mix di paure e narcisismi funzionali a servire le sorti delle oligarchie capitaliste.

Tutto questo e non solo.

Ci rendiamo conto che i tempi sono stretti ma il sistema di potere si muove ad una grande velocità, di ora in ora fa e disfa le nostre vite.

Ci troveremo dunque per una giornata di discussione collettiva allargata nello Spazio 100celleaperte, via delle Resede 5

-ore 14.00 buffet di accoglienza

-ore 15.00 confronto e discussione

A seguire aperitivo serale

ASSEMBLEA ROMANA CONTRO IL GREEN PASS

Questa voce è stata pubblicata in Autorganizzazione, Iniziative ed Eventi. Contrassegna il permalink.