Il nostro volantino per la manifestazione di domani 15 gennaio

Il Green  Pass è controllo sociale!

Il Green  Pass è strumento di ricatto della popolazione!

Il Green Pass si trasformerà in lasciapassare a punti per vivere! 

La nostra vita è ormai del tutto precaria, fragile, volatile. Ci hanno detto che agiscono per il bene comune, ci hanno accusato di egoismo e di mancanza di senso della collettività perché abbiamo detto e stiamo dicendo la verità.

L’emergenza costruita dal potere attorno alla così detta pandemia ha accelerato e accresciuto la precarizzazione già in atto. La fantasia del capitale è sfrenata e senza limiti. Le varianti di controllo e di impoverimento  che ha saputo immaginare e creare sono tantissime e spaziano in ogni campo della nostra esistenza: lavoro, salute, tempo libero, affetti. E pretende anche la nostra partecipazione attiva.

E ora il green pass nelle sue varie forme, il lasciapassare sanitario, apice del controllo sociale.

Chi non si vaccina viene marchiata con la lettera scarlatta. Nonostante non sia un vaccino ma si tratti di un farmaco sperimentale di cui gli effetti a medio e lungo termine sono assolutamente sconosciuti e anche quelli immediati sono taciuti, ci viene inculcata l’idea che sia per il nostro bene.

Chi si fa le domande, chi è critica viene esclusa dalla società.

Ma un potere che ha affossato lo stato sociale, che ha smantellato la sanità pubblica, che ha distrutto il mondo del lavoro, che ha smontato la scuola, che ci perseguita con una miriade di pagamenti che riducono i nostri salari, quando ci sono, alla pura sopravvivenza…possiamo veramente pensare che si prenda cura di noi? La nostra qualità della vita è arrivata ai minimi termini. Riusciamo a malapena a sopravvivere in un mondo che ci avvelena, ci deprime e ci emargina.

Il progetto neoliberista ci vuole addomesticate e mansuete, usa la paura e l’insicurezza per controllarci e ricattarci. Opporsi al green pass significa difendere la possibilità di incontrarci, riunirci, pensare e quindi lottare.

Il green pass si trasformerà molto presto in una patente a punti del/della <buona cittadina/o>. E’ questo che vuole il potere, è per questo che ha creato il green pass. Il problema sanitario è soltanto una scusa per far accettare un lasciapassare che altrimenti non avrebbe accettato nessuno. Chi sarà indietro con i pagamenti delle tasse o non avrà i soldi per pagare le bollette o avrà preso delle multe o non avrà pagato l’affitto (le ragioni che si inventerà il potere per i suoi interessi saranno le più svariate)non avrà il lasciapassare per vivere normalmente,sarà marchiato e non potrà accedere ai servizi pubblici, ai servizi sanitari, ai prestiti…Tutto questo non riguarda solo coloro che hanno scelto di non vaccinarsi, ma l’intera collettività. Nessuno/a può sentirsi al sicuro, né da un punto di vista della salute, né da un punto di vista politico.

NO AL GREEN PASS/ NO AL CONTROLLO DELLE NOSTRE VITE

Coordinamenta femminista e lesbica/ coordinamenta.noblogs.org/ FbCoordinamenta femminista e lesbica

………………………………………………………nogreenpassroma.org…………………………………………

Questa voce è stata pubblicata in Autodifesa femminista, Autorganizzazione, Comunicati, Iniziative ed Eventi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.