Chi siamo, Cosa vogliamo/assemblea romana contro il green pass

assemblea romana contro il green pass
Chi siamo Cosa vogliamo

Il 31 gennaio 2020 è stato dichiarato lo stato di emergenza sanitario. Ciò ha comportato la
sospensione della libertà di movimento, gravi limitazioni dei diritti politici e del diritto al lavoro e gravi impedimenti della vita sociale ed affettiva. Accanto a queste limitazioni abbiamo assistito ad una straordinaria intromissione dello Stato nelle nostre vite: maggiore controllo, incentivo alla delazione sociale e costante minaccia di sanzioni.
Quanto durerà tutto questo? Lo stato di eccezione sta diventando la norma e l’ eventualità di continue proroghe si fa sempre più reale.
Attendere che vada tutto bene è illusione, chiedere maggior rispetto delle garanzie costituzionali è inutile.
La libertà non è una concessione ma una conquista. La libertà si difende con la lotta.
Lottiamo per l’abolizione dello stato di emergenza.
In questi anni abbiamo visto le autorità ridicolizzare ogni possibile cura e criminalizzare chi vuole autodeterminare la propria salute ed il proprio corpo, propagandando strenuamente la vaccinazione di massa attraverso una campagna di stampo militare, non a caso gestita dal generale NATO Figliuolo.
Tutto questo nonostante esistano molti dubbi sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini, soprattutto per quanto riguarda i loro effetti a lungo termine. Ciò che, invece, è certo e sotto gli occhi di tutti è lo smantellamento del sistema sanitario, soprattutto per quanto riguarda la medicina territoriale.
Non possiamo accettare la logica che contrappone vaccinati a non vaccinati. Rigettiamo questa forma di contrapposizione interna alla società che ha l’unico effetto di non rivolgere la nostra rabbia verso i responsabili di questa situazione
Il green pass, introdotto dal Governo è, di fatto, un obbligo vaccinale poiché agisce tramite il ricatto, discriminando e condizionando pesantemente la vita privata, l’attività lavorativa, l’accesso all’istruzione.
Inoltre, il green pass è uno strumento di schedatura e controllo elettronico che, sulla strada ormai aperta con la digitalizzazione di ogni comportamento umano mette a rischio la libertà di tutti.
Ci opponiamo alla società del controllo, non vogliamo cittadini di serie A e cittadini di serie B :
Mobilitiamoci per abolire il grenn pass.
Le manipolazioni dell’opinione pubblica effettuate dai mezzi di comunicazione, la diffusione dell’insicurezza e della paura hanno fatto accettare a gran parte della popolazione l’insediamento del governo neo-liberista capeggiato da un banchiere già macellaio della Grecia.
Questa gestione della pandemia non ha lo scopo di proteggere la salute ma la crescita economica dei grandi gruppi industriali e finanziari.
Per i comuni mortali questo significa un futuro fatto di lacrime e sangue.
Cacciamo il governo Draghi, lottiamo per abolire il green pass ma anche contro tutta la politica antipopolare del governo: licenziamenti, sfratti, devastazioni ambientali militarismo e repressione.
Ci siamo uniti per vincere la solitudine e l’isolamento degli individui, discutere e formarci delle idee, sviluppare progetti e unire le forze per cambiare lo stato delle cose.
Per ottenerli è indispensabile rompere l’isolamento in cui il potere ha relegato chi dissente,
diffondere contro-informazione, sostenere le mobilitazioni in corso e organizzarsi sul posto di lavoro.
Il blocco della produzione e del trasporto delle merci si è dimostrata l’arma più efficace nelle nostre mani, come dimostrato dal blocco del porto di Trieste dal 15 al 18 ottobre scorsi.
Ci organizziamo dal basso, decidiamo in comune accordo, agiamo direttamente.

assemblea romana contro il green pass
contatti: nogproma@riseup.net

Questa voce è stata pubblicata in Autorganizzazione, Comunicati, Iniziative ed Eventi, Movimenti e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.