FESTA!FESTA!FESTA! la coordinamenta compie 10 anni!

Car* tutt*

La Coordinamenta quest’anno compie dieci anni.

La nostra prima uscita ufficiale è stata l’8 marzo del 2011 con un volantino distribuito alle donne di Roma Nord in cui dichiaravamo, tra tante altre ragioni, di essere femministe perché  «tra noi c’è un legame profondo, perché vogliamo rilassarci e goderci la vita, perchè non confondiamo le conquiste con le “generose” concessioni, perché crediamo che ci sia bisogno di lottare per ottenere ciò che vogliamo e ciò di cui abbiamo bisogno» e auguravamo un «buon 8 marzo a tutte le donne che resistono o che troveranno il coraggio e la voglia di farlo».

Da quel giorno molto è cambiato, dentro e fuori questo gruppo politico; ma con grande fatica abbiamo provato a restare fedeli a quell’assunto di base, insieme alle tante compagne che ci hanno accompagnato per pezzi di strada più o meno lunghi, quelle che fanno parte della nostra storia anche se oggi in alcuni casi sono altrove, e quelle che invece sono ancora qui a difendere con le unghie e con i denti la vita e la felicità che vogliono sottrarci.

Per questi dieci anni abbiamo deciso di fare una festa! il 15 ottobre, dalle 18.00 in poi, a Roma nello spazio libero dell’Orto Insorto, via degli Angeli 140. Per festeggiare la comune necessità di autonomia autodeterminazione autorganizzazione, per condividere la gioia che proviene dallo scegliere la propria parte della storia, per mangiare bere danzare!

Baci a tutt*

Le coordinamente

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Iniziative ed Eventi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.