Nella “democratica” Francia: umiliazioni e catene

In solidarietà e sostegno a Saioa Sanchez Iturregi prigioniera politica basca, imprigionata nel carcere di Nantes in Francia!

Questa la sua vicenda: Fonte Infoaut.org

<È incarcerata nel carcere femminile di Rennes come le altre donne basche, perché è uno degli unici due penitenziari femminili in cui sono previste lunghe pene. È stata trasferita a Nantes per partorire, poiché questo carcere è più adatto. Suo figlio è nato a settembre. Il 30 novembre doveva essere trasferita per una visita ginecologica.

L’accompagnatrice le ha detto che non poteva fare questo trasferimento con il suo bambino, poi le ha detto, dopo un rifiuto iniziale da parte sua, che questo trasferimento poteva essere fatto con il suo bambino se lei accettava di essere incatenata alle gambe legate in vita da una catena. La Saoia ha rifiutato questa umiliazione e l’esame non ha potuto avere luogo.

Lo status di DPS, prigioniero sotto sorveglianza speciale, sembra quindi essere mantenuto contro i prigionieri politici baschi.>

Per scriverle:  Saioa Sanchez Iturregi /  Maison d’Arrêt des Femmes de Nantes Rue de la Mainguais 44300 Naoned.

Questa voce è stata pubblicata in Adottiamo una prigioniera politica, Carcere, Internazionalismo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.