Acidità di Stomaco N°25

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Emergenza aiuole

Parchi e giardini invasi dall’erba alta. Non basta Romafaschifo, anche Repubblica chiede ai suoi lettori di denunciare l’incuria e il degrado. Cercansi delatori no perditempo.

Flusso sicuro

Gentiloni ammette che abbiamo bisogno dei migranti, ma che il flusso sia sicuro. Un po’ come le mestruazioni il corpo ne ha bisogno, ma serve un assorbente che argini le conseguenze, tipo sporcare il mare.

Normalità

Titolo: Lampi di occidente a Teheran, sognando un Iran normale. Compito: individuare il colonialismo, eurocentrismo e moralismo.

Automazione

In Usa, ora diventerà obbligatoria la retrocamera perché sono morti parecchi bambini mentre qualcuno faceva retromarcia nel vialetto. Non siamo più in grado nemmeno di prenderci le nostre responsabilità quindi veniamo sostituiti dalle macchine. I racconti di Asimov sempre più reali.

Sequestro

Una vecchietta a Torino sequestra l’idraulico perché non emette fattura. Siamo al colmo per essere legalitari si usa pure il sequestro di persona.

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco, Comunicati e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.