Acidità di Stomaco N°22

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Shock

Repubblica si shocka perché un soldato esulta sparando ad un palestinese, o anche perché gli israeliani vanno a vedere come si uccidono i palestinesi. Mi sarei shockata di più se i soldati si fossero ribellati contro il sionismo.

Simpsons

In America sono molto criticati perché politicamente scorretti con il personaggio indiano Apu. Vengono accusati di dare un esempio non progressista ai ragazzi, nonostante la figura moraleggiante di Lisa. Oramai il politicamente scorretto lo vedete ovunque dovrebbe diventare una patologia!

Workfare mascherato da welfare

Il welfare aziendale raddoppia la produttività. Però, nonostante ci freghino, ci rubino il tempo e ci controllino tutto, noi acconsentiamo per due spicci, anzi peggio, accettiamo un buon pasto al posto della libertà, perché quello che offrono è un pasto decente in prigione. Ma cosa può fare una semplice donna di fronte al fatto che alcune aziende si occupano di ricongiungimento familiare dei dipendenti stranieri? Domandarsi perché esiste questa pratica burocratica sarebbe troppo. Più contentini per tutte.

NoWar

Tutti indignati per i poveri bambini siriani, morti innocenti causate dalla cattiveria dei regimi oh. Mica colpa consapevole dell’imperialismo, no figuriamoci. Trump è pazzo ma insomma li c’era un cattivone come Assad. I peggiori come al solito risultano quelli tipo Grasso, perché della posizione del PD non mi meraviglio, il no di questi soggetti alla guerra è forte come una bimba di un anno che soffia sulla candelina di compleanno.

Assolutismo

Macron è l’ennesimo bue che dice cornuto all’asino. Illuso che pensa di vincere qualcosa in una guerra che come al solito sarà statunitense e al massimo qualche briciola la prenderà l’Inghilterra. La Francia come suo solito vuola fare la capoclasse europea, ma qui vincono solo i bulli.

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.