Acidità di Stomaco N° 21

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Matrimonio in bianco

Tutti si affannano a studiare le relazioni di coppia e il loro rapporto con il sesso, ci si sconvolge che non si celebrano più matrimoni e che tutto nelle coppie è cambiato. Beh che pensavate che l’amore e la coppia fossero immuni dal neoliberismo? Smettela di controllare pure quante volte abbiamo un orgasmo! Mannaggia a Freud!

Scandolose multinazionali

Oh mio dio una multinazionale sta lucrando sul Congo! Oh non mi dire, è stata l’Eni! Ma chi l’avrebbe mai detto, un’azienda così solida!

Razzismo

Gli Stati Uniti sono un paese razzista e lo siamo pure noi, da bravi ipocriti ora ricordiamo tutti Martin Luther King come se il black power fosse riconducibile solo a lui. I negri da cortile sono sempre più iconici.

Buona educazione

A Napoli due poliziotti malmenano un ragazzo, lo prendono a scapellotti durante un controllo. Ovvio che la questura ci tiene a precisare che sul loro curriculum non c’è nemmeno una macchia, beh si vede che ogni tanto sta vita social mette in risalto il vero lato delle forze dell’ordine.

Psicologia produttiva

La Reale Mutua non è la prima azienda che utilizza agenzie di psicologia o di coaching per aumentare la propria produttività. Invece di liberarci il tempo e di farcelo utilizzare come meglio crediamo loro sfruttano ogni aspetto della nostra vita. Oramai abbiamo superato la definizione “sposata con il proprio lavoro” ora siamo solo il nostro lavoro.

Fascismo nuova moda 3.0

Corrado Augias, come altri pseudo intellettuali borghesi, ci racconta che una volta il fascismo era un tabù e che invece ora è alla luce del giorno, ora che fosse un tabù se l’è sognato forse che oggi ha più forme social sarà anche vero ma tutto è più social. Ci fosse una volta che qualcuno si domandi davvero quali siano le cause che hanno portato in auge il fascismo in auge!

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.