Acidità di Stomaco N°15


La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Confusione sui muri

Forse i nazisti di Roma Nord dovrebbero smettere di assumere droghe visto che poi si rivendicano l’uccisione della scorta di Moro. O forse è un gomblotto per la prossima commissione?

Violenza

Pestato un fascista di forza nuova. Perquisite le case dei compagni. Perchè la violenza va bene solo contro i bangla se no si piangono lacrime di coccodrillo. Magari fosse vero, però, che noi compagne siamo violente contro i fasci. Magari.

Show

Tutti indignati per colpa di Trump che gioca a golf durante i funerali dell’ennesima strage. 1. Ma non erano i terroristi quelli pericolosi? 2. Ma se fosse stato costernato, che cambiava? L’ipocrisia.

Petrolio

Secondo le case automobilistiche che già producono elettriche o ibride tra 10 anni, se abbandoniamo il petrolio, oltre la sostenibilità ambientale (ma sarà come la quinoa o il mais??!!) ci saranno quasi 500 mila morti in meno. ???. È un ricatto? Non capisco. Comunque chiedono infrastrutture pubbliche! Ma è una presa per il culo?

Regole

La pubblicità della BMW fa parcheggiare il suv sullo spartitraffico con lo slogan “le regole non fanno per voi”. L ‘associazione familiari vittime della strada protesta. Smettete di indignarvi del fatto che è la BMW a dire di non rispettare le regole, smettete di essere convinti che se uno si comporta bene e nei limiti tutto va bene!

Felicità

In America si sono inventati il direttore della felicità che serve a “curare” i dipendenti, il suo compito è migliorare la loro prestazione, si usa soprattutto nel comparto HITECH e si pensa anche a quello sanitario. Insomma la qualità delle condizioni del lavoro fa schifo ma se VALI vinci un coccolatore.

Candidate 

America: finalmente aumentano le candidate donne e di colore. Yuppiiiii. La ribalta del soldato Jane dei nostri tempi.

Registro

A Trani il tribunale sentenzia a favore della docente sospesa per essersi opposta al registro elettronico. Che bella l’autonomia scolastica! Dove si perde il lavoro per un registro.

Elezioni

Il partitometro che serve a capire che elettore sei! Va beh che altro dire. È meno serio dell’oroscopo, ma pare serio e l’altro no. Meno male che sono dei pesci!

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.