Acidità di Stomaco N°12

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Ragazze Immagine

Alla faccia del femminismo ogni ribellione “ha bisogno di un’eroina”, una ragazza immagine così da non rendere troppo distopica la nostra immaginazione rispetto alla realtà. Tanto funziona tutto così occhi azzurri, veli, bellezze in primo piano.

Casco

Ora a noi di quella merda di Briatore non ce ne frega nulla. Ma davvero non c’avete niente di meglio da scrivergli che deve mettere il casco al figliooooo!!!!!

Con…tant(e) crisi moh pure questa!

Ora  il problema sono i contanti perché usarne troppi incrementa l’illegalità? Ma la Gabbanelli non era la vostra eroina? E poi ci lamentiamo di stare qui? Legalitari unitevi! Comunque è divertente la crisi più recente non era avvenuta senza cash? Ora invece il problema è il troppo contante? EVADETE TUTTO E TUTTE!

Truffa

A Milano dei lavoratori vendevano biglietti metro contraffatti e intascavano il bottito. Poi la spia/controllore li sgama. Un classico. Ma (qui la novità) si aggiunge il giudizio dello psicologo/criminologo/tuttologo che ci spiega il problema e le lacrime di coccodrillo per la perdita economica dell’ATM. E pensare che una volta eravamo dalla parte dei SOLITI IGNOTI.

Lascienza

Consigli su come vivere di più. Consigli su come vivere meglio. La scienza non è oggettiva. La scienza è politica quindi alcune volta diventa opinabile. Se no saremmo tutti sani e centenari.

 

Vogliamo i risultati

Oh mi raccomando fate come per i salari accessori. Pa, contratto dirigenti legato al 30% ai risultati. Merito, qualifica e sottomissione all’azienda che di pubblico non ha più nulla. State attenti a dire che la classe media è ancora nemica, sarebbe una miopia come era quella frase sulle leggi razziale…prima tolsero a tizio  e se ne fregò poi a caio ecc. Ma tanto siete troppo presi a dire quanto tutto è poco efficiente e che se ne sono approfittati sempre i lavoratori pubblici… Peggio dei call center, peggio del cottimo È L’AMERICAN DREAM TUTTO È PURO MERITO AHAHAHHAHAHAHHA

Braccialetto

Un braccialetto di diamanti è per sempre, dicevano. Quello elettronico a tempo indeterminato il jobs act ci metterà tutti ai domiciliari. Ma ora ve siete accorti che ci controllano???? I tornelli ovunque secondo voi erano il preludio di cosa?

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.