Acidità di Stomaco N°9

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Dimmi in che mese nasci e ti dirò come morirai

Ebbene la scienza può far meglio della chiromante, alcuni studi pare dimostrino la correlazione tra la data di nascita e possibili malattie. Pare che i fortunati siano quelli dei mesi autunnali, ma pure agli estivi dice culo, per noi dell’inverno-primavera è meglio sotterarci subito perché saremo colpiti da bipolarismo, depressione e attacchi di cuore. Fatevene una ragione è la Scienza che parla e quando parla lei, la Ragione si può pure fottere .

Iran

ECCOCI.

Imposimato

Quando muore un magistrato è sempre stato un brav’uomo, ha lottato per i diritti ecc. Ma non vi preoccupate in sua memoria ci scasseranno con qualche altra commissione inutile.

Ferie

Ci suggeriscono sul quotidiano come fare un mese di festa  chiedendo solo 10 giorni di ferie. Però poi appena scioperi o stai male, o ti serve il giorno ti rompono perché “Fai il furbo attaccando “finte” malattieindisposizioniocavolituoi al sabato”… Fate pace con il cervello, almeno non suggeriteci come scappare da lavoro per poi giudicarci tutti. Fatevi le ferie vostre, grazie, che noi ci facciamo le nostre!

Voce del verbo rottamare

Sono decenni oramai che ci sono gli incentivi per rottamare auto. Troppe auto vecchie ancora in circolazione dicono. È per l’ambiente dicono. E quindi in giro ci sono troppi “rottami”! Allarme sicurezza dicono! L’unica sicurezza è che della nostra mobilità non frega niente a nessuno.

Plastica

Tassa obbligatoria sui sacchetti dicono sempre per l’ambiente di cui sopra, come se invece i materiali biodegradabili fossero il bene assoluto come se poi le coltivazioni di mais ad esempio facessero bene al mondo. Siate bio che sarete buoni. Gli ecologisti: TUTTA COLPA NOSTRA! I consumatori: DOBBIAMO PAGARE DI PIÚ. Ma se capissimo che le categorie sono altre forse vedremmo il Nemico. È proprio un mondo di plastica. 😛

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.