Acidità di Stomaco N°8

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Scontatezze

Pare (perchè l’approssimazione giornalistica è sempre più disarmante) che faranno un emendamento proprio sulla TAP perché quello è un sito di interesse strategico. Ma dai! Non l’avevamo capito che non vogliono che si contesti lo sfruttamento territoriale in nome del profitto, non è che se ce lo scrivete allora cambia troppo. Ma grazie se lo fate sarà un atto di precisione.

Divieti

Attenti perché Trump vieta le parole ma è un nemico messo a fuoco attenti perché ancora provano a convincervi che a prescindere un presidente nero era meglio e più equo ma quel nemico era sfocato per molti. Comunque, vietate le cose e poi vi fate chiamare Free Word.

B ancora B e sempre tutti contro B

Secondo i democratici B. sta rispolverando e smacchiando il fascismo. Il suo anticomunismo degno di un cinepanettone anni ’90 sarebbe il pericolo dietro questa nuova orda di neofascismo. Bla bla blaaaah. A me risultava fosse stato il lavoro del PD a sdoganarlo in altri modi ma sai una volta che hai tradito la resistenza e poi festeggi pure il 25 aprile figurati se non riesci a inneggiare all’antifascismo.

Bio cose

Io ho un problema, lo ammetto qui in rete come fanno tutt*, così posso espiare. Penso che la storia del biotestamento sia importante ma non mi sembra una battaglia proprio vinta contro l’oscurantismo del cattolicesimo forse che non gliene frega più nulla ma hanno capito che possono farci business sopra? Lo so, sono un malfidatarovinacosabuonebio.

Insulti

L’eurodeputata spagnola della Gue è stata chiamata cagna e succhiacazzi perché non era proprio d’accordo sulla lettura europea sul Venezuela e sui premi che danno in giro a gente che insomma nemmeno la medaglietta della partecipazione meriterebbe. Ma poi perché facciamo tutti ‘sti premi? Che premiamo? Lo sanno che più cose premiamo e meno vale il riconoscimento? Comunque tornando a noi non vi preoccupate se nessuno s’indigna per gli insulti questa non è hollywood è la normalità.

Regole alternanti

Insomma i giornalistiopinionisti s’interrogano sul futuro della scuola e fanno vedere quei quattro in croce che hanno trovato lavoro con l’alternanza, anzi sottolineano come la Scuola li aveva bocciati e invece co st’idea del governo finalmente vengono reintegrati come bravi uomini nel mondo del lavoro. Pecore ci vogliono. Classisti sono. Ma non finisce qui, ci si chiede pure se è giusto alzarsi quando entra il prof in classe. Insomma non c’avete niente su cui scrive.

Notizie non notizie

Ho come l’impressione che verso le feste le notizie sia di potenza minore un po’ come l’estate dove ci sono solo affogati, cani che mordono bambini e vecchi che muoiono di caldo. Tranquille è tutto nella norma tanto c’è da sapere solo che ci opprimeranno l’anno prossimo più del precedente. Buon feste ahahahahah

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.