Acidità di stomaco N°5

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

25 anni dopo

Potrebbe essere il titolo di un film mainstream, invece è solo il processo a Mladic! Le vere responsabilità rimangono nel buio, qui si lavano solo le sporche coscienze. E poi ditemi che non potrebbe essere la sceneggiatura di un film thriller o di spionaggio!

È una questione di classe?

Medici manifestano perchè non vengono pagati adeguatamente (a qualcuno hanno offerto pizza e birra almeno) e molti compagni a dire che sono privilegiati. Davvero solo perchè siamo convinte che prendano più soldi li dobbiamo odiare? C’è proprio un grosso problema di classe, forse avremmo dovuto scegliere un’altra parola così da non confoderci le idee?

Coloni a Parigi

Pare che dei cattivi arabi della periferia parigina siano così cattivi da prendersela con gli ebrei. Pare che questi ebrei siano presi di mira perchè più ricchi dei cattivi arabi, ma sono solo stereotipi antisemiti. Allora gli ebrei bullizzati cambiano quartiere e ne colonizzano uno che viene chiamata piccola Gerusalemme. Scusate ma non eravate contro i ghetti?

Ideologia sindacale

Vi racconto una barzelletta: Calenda dice alla Camusso: Basta scontri ideologici sulle pensioni!!! ahahahhahaha una cosa giusta e seria l’ha detta, la Cgil non faccia politica.

Tutori Sanitari

È l’Europa che ce lo dice. Andriukaitis ha chiesto finalmente a voce alta quello che li accusiamo di fare da tempo: IL GOVERNO SI SOSTITUISCA AI GENITORI E VACCINI TUTTI! Grazie dell’onestà nel difendere il diritto alla vita (in batteria) appreziamo molto!

Ciak

Hanno eliminato la censura dei film. Ma hanno creato quattro fasce di età per vietare la visione ai minori. Forse sarà sempre l’Europa che si sostituisce ai genitori?

Imbroglioni

Oh finalmente un video per distruggere i baroni delle università. Ad aver pensato prima che a fare i delatori si sarebbe ottenuto qualcosa a quest’ora l’università sarebbe un bel posto!

L’alfabeto

PD – MPd – Ds – Pci – Ulivo ecc ecc mancano ancora tante lettere dell’alfabeto all’appello. A-T-T-E-N-D-I-A-M-O C-O-N T-R-E-P-I-D-A-Z-I-O-N-E

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.