Acidità di Stomaco N°3

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Memorie distorte

The gulag is the new foibe. Come con i bambini quando non ti piace una cosa batti piedi buttati a terra e urla: E allora loro! OH

Pubblicità progresso

 

Beh certo la coca cola strumentalizza il diritto di guidare delle donne saudite ed è scandalo, ma se missoni vende il pink hat invece lo fa per le donne. Eddai sù, mo’ pure il capitalismo è ipocrita con se stesso? Non ci sono più le pubblicità di una volta.

Revival anni ’90

Ahahahha ma quanto fa ridere che Prodi dice che l’Italia è una tragedia per l’ennessima discesa in campo di Berlusconi e per le varie alleanze del centrosinistra. È come stare ad un evento sul trash anni ’90.

Eduscopio

Questo è il nome del mezzo di controllo della Fondazione Agnelli sul rapporto tra chi sfonda nel mondo del lavoro e le scuole. Beh per fortuna che proprio chi lavora per gli Agnelli ci dice che dipende dal background delle famiglie, non riescono nemmeno a dire che si tratta di classe!

Pane e olio

È inconcepibile che nessuno si renda conto che il funzionamento delle mense scolastiche è classista, se non paghi non mangi è in linea con la regola legalista che hanno creato, allora perché se poi qualcuno non se lo può permettere ci commuove? beh! in effetti è come per i bambini del biafra.

Scosse

Ma sì in fin dei conti ci dite cosa dobbiamo fare su tutto, potete pure spaventarci sullo scuotere un bimbo. Sempre più facile puntare il dito, vittimizzare, controllare piuttosto che creare le condizioni per cui una madre non si senta impazzire. Poi grazie che ci avete messo un uomo nello spot così siamo pure paritarie.

Due pesi due misure

Ad Hollywood e dintorni si denunciano attori, produttori e tutti i molestatori; si cacciano dai set e dai film già girati si distruggono carriere e potere. OTTIMO! Però poi un prete dice di una ragazza che se l’è cercata perchè fa bagordi e la notizia viene riportata così tout court? Facile fa gli antisessisti con le vite dei famosi.

Bandiere

Rita Dalla Chiesa denucia il furto della bandiera dalla lapide del padre. Accusa la Mafia, ora va beh che vi piace tanto dare sempre la colpa a loro ma stai tranquilla che i nemici di tuo padre mica sono tutti mafiosi.

Morirete tutti

Ogni due giorni al massimo c’è un allarme malattia, quella delle zecche, quella delle zanzare, il morbillo, il tetano, la meningite e chi più ne ha più ne metta. Tranquilli morirete tutti prima o poi.

Polonia

Ma non era il paese da cui è partita tutta la manfrina trasversale sul diritto all’aborto per cui si è agitata non una di meno? E ora inneggiano alla demografia dicendo di fare figli come conigli e voi brave femministe ancora non avete detto nulla?

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.