Acidità di Stomaco N°1

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Numero 1 del 29/10/2017

Medicina democratica

“Il virologo Burioni attacca i NoVax”In medicina non si decide per alzata di mano”. La medicina non si fa per alzata di mano e fino a qui tutto ok. Ma è sempre lo stesso gioco: tutto quello che è dimostrabile quindi è vero. Quindi è dimostrato che voi tutti che non mettete in discussione la scienza manco fosse un dio non siete in grado  di vedere al di là del vostro recinto.

Libero Mercato

Un’indagine del Beuc (l’organizzazione europea dei consumatori) dice che da noi il libero mercato dell’energia è più teoria che pratica. Un “problemone” che il Consumatore medio soffre! Sicuro l’Europa farà in modo di rendervi liberi consumatori rispettabili.

Anne

L’adesivo di Anna Frank con la maglietta della Roma dei tifosi laziali vi ha tanto scandalizzato. Tanto a voi ve piace raccontà quel periodo solo se ve liberano gli americani! Per il resto è tutto colpa delle curve troppo naziste e ignoranti.

Spazio pubblicità

Siete davvero convinte che se disciplinano più severamente il sessismo nelle pubblicità ci sarà meno sessismo in giro? Ma tanto finché penserete che tira più un pelo di fica che un carro di buoi avoja a cambiare le pubblicità indignati.

Ammazza Amazon

Su repubblica, video di quanto è moderno il nuovo stabilimento Amazon; non vedo l’ora di vedere un video dei suoi lavoratori che denunciano lo sfruttamento.

Gelosia=Amore 

Daniele Fossati,Grande Fratello Vip, fa notizia(!!!) perché dichiara che la gelosia è amore parlando della figlia. Avere figli maschi è diverso che avere figlie femmine, in questa società è un’ovvietà. Ma, che vuoi, fare il papà geloso è una figura da media che fa sempre tenerezza. Quanto ammmore! Oh poi se quell’uomo geloso ammazza una donna nessuno se ne poteva accorgere perché era così una brava persona.

  DSA 

Comincio a leggere la notizia sulla DSA ovvero i bambini iperattivi e penso, ma dai! ve ne siete accorti ora che pretendiamo che i bimbi siano già adulti! Stranamente poi i più vivaci sono i maschi e le femminucce tendono ad essere troppo perfette. Ma poi la chicca. Non vi preoccupate mamme italiane perché noi siamo più amorevoli di tutte e quindi c’è meno rischio di medicalizzazione,attente però a non essere oppressive in adolescenza. E così via andare. Ma non sarà mica che vogliono fare dei bambini gli esseri ubbidienti del domani?

Isola di plastica

Un’isola di plastica vaga per l’oceano. Nessuno ha più le buone maniere trovano la plastica in acqua e non la tolgono. Senza parole!

Sussidiario

Dicono che i sussidiari francesi sarebbero meglio dei nostri. Spiegherebbero meglio l’immigrazione. Certo, meglio i francesi che il colonialismo lo hanno fatto bene mica come noi.

Florilegio

Un florilegio di motivazioni di buontemponi di sinistra contro la repubblica catalana: è comunque uno Stato, noi siamo internazionalisti, noi siamo dalla parte della classe operaia, sono lotte tra correnti della borghesia, sono andati troppo avanti, anzi no, sono rimasti troppo indietro. Il governo spagnolo ha invece idee molto precise.

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.