Solidarietà a Pellicceria Occupata!!!

Solidarietà, vicinanza, affetto, partecipazione emotiva e politica alle compagne e ai compagni di Pellicceria Occupata di Genova!!!!!!!

“Stamattina dalle 6,30 i vicoli attorno alla Maddalena sono stati invasi da polizia e carabinieri per lo sgombero di Pellicceria Occupata. Alle 15,30 l’operazione si è conclusa con la chiusura dello stabile e il suo ritorno all’abbandono di prima.

Invitiamo tutte le persone solidali ad un primo appuntamento in risposta alle ore 18.00 in piazza delle Vigne.” queste le righe del comunicato diffuso subito dalle compagne e dai compagni.

Noi della Coordinamenta abbiamo vissuto momenti bellissimi a Pellicceria Occupata, abbiamo condiviso iniziative, siamo state invitate ed ospitate, abbiamo fatto autodifesa femminista nello spazio della palestra, con le compagne di Genova e non solo, abbiamo discusso in cerchio nel sole del terrazzo, chiacchierato la sera nei vicoli che si aprivano davanti al piano terra, ci siamo accoccolate sui divani della sala comune  a parlare di rabbia e di progetti, abbiamo trovato materiale prezioso e utilissimo nello spazio della libreria e dell’archivio. Tutto autorganizzato, autofinanziato e in piena autonomia, tutto pieno di quella voglia che ti fa capire che è possibile costruire una vita che valga la pena di essere vissuta.

Qualunque cosa decidiate, siamo con voi!

Le coordinamente

 

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Repressione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.