Pioggia di coriandoli

Pioggia di coriandoli!!

Per Chiara e Marianna e per tutti i compagni arrestati, alla manifestazione di sabato 14 a Torino non c’è stata solo la pioggia, ma anche una bella pioggia di coriandoli gettati dalle finestre al passaggio del corteo sotto il palazzo occupato giovedì scorso in Corso Giulio Cesare!

coriandoli

foto da www.infoaut.org

C’è chi fa le leggi, chi le vive come un feticcio e c’è chi si ribella, chi protegge il proprio territorio dalla devastazione, chi vuole uscire da questa società….Ognuna faccia le sue scelte.

Noi sono secoli che scappiamo da genitori, da mariti, da figli, da fratelli, da famiglie….da società che ci vogliono dire quello che possiamo o non possiamo fare, quello che dobbiamo o non dobbiamo essere e che ci hanno punito e ci puniscono senza pietà ogniqualvolta tentiamo di riprenderci la vita…quindi dovremmo sapere bene da che parte stare perchè le scelte di libertà comportano sempre una scelta di campo.

Gli spazi neutri non esistono, nè tanto meno apolitici, nè tanto meno tecnici e tutte le scelte sono politiche e di parte.

 

Questa voce è stata pubblicata in Adottiamo una prigioniera politica, Autorganizzazione, Carcere, Movimenti, Repressione, Territorio e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.