Saremo al B.H.A.P. 2014

BHAP!
Dal 20 marzo alle ore 10.00 al 31 marzo alle ore 20.00
lucernario occupato viale delle scienze 1, Università La Sapienza, RomaB.H.A.P. 

“Una mostra sulle controculture e i movimenti che a partire dagli anni cinquanta hanno popolato la nostra vita, che hanno segnato il tempo e sognato di andare fuori dal tempo, che hanno stravolto il modo di vivere e quindi la politica, che hanno tentato di separarsi dale separazioni per allargare l’area della coscienza e assaltare il cielo.
Una mostra sulla contestazione, sulle contestazioni, sulle lotte, sulle utopie che hanno caratterizzato il modo nuovo di stare al mondo e di occuparsi del mondo, e che hanno collegato la ribellione delle coscienze alla rivolta contro l’esistente, senza tralsciare l’idea di una politica altra da quella dei partiti e dei gruppi più o meno istituzionalizzati.
Immagini, parole, progetti, vissuti per mettere in risalto la speciicità di quei movimenti e l’universalità delle idee che li hanno animati.
Per riflettere sulle contraddizioni e i percorsi, comuni e paralleli.
Per ricordare il senso di estraneità e di contrapposizione allo stato di cose presenti, e il confronto/scontro tra personale e politico, che nel tempo produrranno la necessità di una sintesi, tanto irrinunciabile quanto utopistica…………

qui potete trovare il programma completo:

http://danslarue1312.wordpress.com/2014/03/05/bhap-beat-hippy-autonomi-punk/

La Coordinamenta parteciperà alla giornata del 22 marzo alle ore 19.00

STORIE DI TRASVERSALISMO: TRA GENERE E LOTTE incontro dibattito sulla sessualità negli anni ‘70.

e ci sarà il banchetto con il nostro materiale!

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative ed Eventi, memoria, Movimenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.