29 novembre a Verona/ Volevamo riprenderci la notte e ci hanno lasciate sole con le telecamere.

“Volevamo riprenderci la notte, e ci hanno lasciate sole con le telecamere”

29 novembre a Verona, una serata dedicata al confronto orizzontale sul tema della SICUREZZA.

A partire dal DDL 1660 in fase di approvazione al Senato, le cui caratteristiche saranno illustrate dal compagno avvocato Gregorio Moneti che presenterà il “Dossier sul DDL 1660: una legge liberticida” realizzato dal CORE (Comitato romano contro carcere e repressione), sarà affrontato il tema sicurezza partendo da una prospettiva femminista, grazie al contributo della compagna Noemi Fuscà della Coordinamenta Femminista e Lesbica.

La patriarcalizzazione della società a cui stiamo assistendo, sta estendendo all’intera società i metodi di oppressione tipicamente esercitati sulle donne: alimentare la paura di camminare per le strade da sole, abituare a stare zitte di fronte all’autorità, penalizzare i sistemi di solidarietà e le soluzioni di autogestione..

Le donne da sempre hanno a che fare con questo tipo di oppressione, a livello familiare, lavorativo e sociale. L’incontro sarà dedicato a riflettere sui metodi che le donne hanno sviluppato per “sentirsi sicure” e individuare, attraverso l’esperienza femminista, strumenti di lotta contro la repressione e la paura.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative ed Eventi, Repressione, Violenza di genere e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *