14 febbraio/ l’amore romantico uccide!

L’AMORE ROMANTICO UCCIDE !!!

 Il paradigma dell’amore romantico è parte fondamentale della strutturazione socio-economica di assoggettamento delle donne come idealizzazione della felicità dipendente da qualcun altro, come inadeguatezza e mancanza senza la metà che ci dovrebbe completare per destino, che porta le donne, educate fin dall’infanzia nell’attesa del principe azzurro, nelle sue più svariate accezioni modernizzate, a considerare la conquista dell’  “amore” come realizzazione imprescindibile, a tollerare la violenza nel rapporto, a considerare la sofferenza come prezzo da pagare pur di mantenere l’affetto dell’altro, a non considerarsi mai persona compiuta in sé.

L’amore romantico è uno dei fattori più insidiosi a sostegno della violenza sulle donne ed è una strutturazione così forte che il sistema è riuscito a far entrare così profondamente nella nostra costruzione personale da investire anche i rapporti non eteronormati.

Leggete qui

https://coordinamenta.noblogs.org/post/2017/02/13/14-febbraiolamore-romantico-uccide/

Questa voce è stata pubblicata in 14 febbraio, Autodifesa femminista, Violenza di genere e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.