Acidità di Stomaco N°24

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

#Untaggable

Pubblicità: Scorrono hashtag tra cui ribelle ma si parla di una macchina, che a quanto pare non può essere definibile perché è tutto! È successo mille volte, usano il linguaggio politico per snaturarlo, e poi ci lamentiamo che siete attivisti e non militanti!

Automobili

Ormai le automobili non hanno un prezzo totale ma costano SOLO 120 euro al mese per mille mesi. Una volta come eredità si lasciava la casa, ma tranquille che se non potete permettervi un mutuo per una casa potrete ottenere un finanziamento per l’auto! Così lascerete quella ai vostri nipoti.

Hashtag

Le campagne mediatiche, politiche e sociali si combattono a colpi di hashtag. Al massimo si raccolgono firme online, ma solo se ti senti davvero un’attivista. Per chi vuole dirsi militante ancora non hanno inventato niente.

Lo chiede Bruxelles

Bruxelles propone di preparare una scheda vaccinale digitalizzata europea per una copertura ottimizzata. A questo punto gli scenari cyberpunk sono sempre più reali.

Stupro

Come al solito la giustizia borghese ha compiuto il suo lavoro, mettere in discussione la donna che subisce violenza, violentandola un’altra volta. Se poi a compiere lo stupro sono pure uomini dell’ordine pubblico spagnolo allora non ci si pone proprio il problema: al massimo è un abuso, se proprio volete insistere. La Spagna è un paese profondamente fascista dove non è cambiato molto dopo la morte di Franco, non può riconsocere la violenza del branco, se in mezzo ci sono i suoi uomini. Perché dobbiamo ricordarci che non sarà lo Stato a difenderci, o darci giustizia, non ci concederà nulla, ci toglierà tutto per questo non dobbiamo delegare per questo dobbiamo usare lo strumento dell’autodifesa femminista!

Lobby

Povera economia sostenibile che viene affossata dalle lobby finanziarie meno male che c’è l’UE che provvederà a dare delle regole per difendere i buoni e nuovi impreditori del futuro contro i vecchi e cattivi imprenditori del passato. Meno male che l’economia ora sarà verde e pulita. Grazie per aver introdotto l’etica nell’econonomia.

Tornelli

Bene ora abbiamo la prima città con i tornelli: Venezia. Certo ci dicono che servono a regolare il flusso dei turisti, che esaspera la città, ovvio però le grandi navi che la sommergeranno quelle invece passano dove gli pare. Tra un po’ per andare a Venezia dovrete timbrare il bilgietto, ma ricordate la fanno solo per il nostro bene.

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.