Acidità di Stomaco N°16


La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica! L’ironia è una grande arma che vi aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Razzismo No grazie

Minniti, l’uomo nero ci dice che l’Italia, tutto sommato, non è razzista (infatti è più tendente al fascismo, quisquiglie) e che la parola “emergenza” è da populisti. La sua soluzione sta nello Stato di polizia. Niente di nuovo per il “figlio adottivo” di Cossiga.

Giudizio

Tutti ci possono giudicare. In un famoso programma satirico americano ci prendono per il culo per i candidati delle elezioni. Quello che mi domando è perché vi frega tanto di come ci vedono all’estero? Ah, giusto ora anche il giudizio sarà transnazionale.

Frozen

Salvini e Meloni contro la possibilità di una Frozen lesbica. Aiuto arriva il Gender!!! Ma te pare che me tocca pure difende la Disney che si lava la coscienza con il pink-gender washing? Tra Ribelle, la censura di Moana, Rapunzel che si salva da sola di ipocrisia ne vediamo a pacchi, certo, che ci potevamo aspettare da gente fascista che usa come intercalare: e allora i bambini!!!!!!!!

Comunione

Un fotografo deve risarcire per danni morali una famiglia per non aver ripreso la bimba mentre prendeva la sua prima ostia. La cosa preoccupante è che la bimba è in uno stato depressivo, ha reagito con ansia e stress. Sul resto della causa poco da dire, ma sul fatto che a 9 anni vai nel panico perché non hai “ricordi” mi spaventa. Altro che problemi col gender, qui ci dovremmo preoccupare dell’ansia da prestazione.

68

Paolo Pombeni pubblica un volume critico sul ’68, e si domanda se l’epiteto di rivoluzione valga per quel periodo e poi va avanti con altre baggianate. Se almeno per intellettualismo il ’68 era stato lasciato intatto, ora niente, il revisionismo attacca pure quelle 4 stronzate che passavano gli intellettuali borghesi in merito a quel periodo. Perché “essere intellettuale”ora è criticare tutto e il contrario di tutto, così che tutti possano esprimere tutto e non dire niente. E questo è tutto.

Inversione per tornare alla partenza

Pare che la finanza stia abbandonando la lobby delle armi, così ci dicono, parrebbe secondo “loro” che dopo l’ultima strage ci sia un’inversione di tendenza contro la lobby della Nra. Ahahahha che illusi, che ipocriti! Perché il problema sono solo le armi? Il problema è che sappiamo dove sono i problemi e li lasciamo lì, ma su certe cose “corriamo ai ripari” solo perché la gente non capisca, un comportamento tutto borghese.E così inneggiate alla pace.

Caccia aperta

A Pavia alcune abitazione dei compagni sono state segnalate da adesivi fascisti. La storia si ripete. La società s’indigna. C’era una volta un antifascista che lottò contro il fascismo, appena finì la guerra e venne la Repubblica fu arrestato per reati politici. Banalmente o ci autorganizziamo o la violenza del sistema ci schiaccerà. Loro la caccia all’antifascista l’hanno aperta da tempo? Noi che intenzioni abbiamo? Razzolare bene?

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.