BHAP!
Dal 20 marzo alle ore 10.00 al 31 marzo alle ore 20.00
lucernario occupato viale delle scienze 1, Università La Sapienza, Roma
“Una mostra sulle controculture e i movimenti che a partire dagli anni cinquanta hanno popolato la nostra vita, che hanno segnato il tempo e sognato di andare fuori dal tempo, che hanno stravolto il modo di vivere e quindi la politica, che hanno tentato di separarsi dale separazioni per allargare l’area della coscienza e assaltare il cielo.
Una mostra sulla contestazione, sulle contestazioni, sulle lotte, sulle utopie che hanno caratterizzato il modo nuovo di stare al mondo e di occuparsi del mondo, e che hanno collegato la ribellione delle coscienze alla rivolta contro l’esistente, senza tralsciare l’idea di una politica altra da quella dei partiti e dei gruppi più o meno istituzionalizzati.
Immagini, parole, progetti, vissuti per mettere in risalto la speciicità di quei movimenti e l’universalità delle idee che li hanno animati.
Per riflettere sulle contraddizioni e i percorsi, comuni e paralleli.
Per ricordare il senso di estraneità e di contrapposizione allo stato di cose presenti, e il confronto/scontro tra personale e politico, che nel tempo produrranno la necessità di una sintesi, tanto irrinunciabile quanto utopistica…………
qui potete trovare il programma completo:
http://danslarue1312.wordpress.com/2014/03/05/bhap-beat-hippy-autonomi-punk/
La Coordinamenta parteciperà alla giornata del 22 marzo alle ore 19.00
STORIE DI TRASVERSALISMO: TRA GENERE E LOTTE incontro dibattito sulla sessualità negli anni ‘70.
e ci sarà il banchetto con il nostro materiale!