Giovedì 5 luglio 2012 al Fronte del Porto, la sala da tè (e del vino fresco!) del Porto Fluviale, via del Porto fluviale 18-Roma dalle ore 19:00
LA COORDINAMENTA FEMMINISTA E LESBICA DI COLLETTIVI E SINGOLE
presenta
“Il sociale è il privato” ed. Bordeaux 2012 /di e con Elisabetta Teghil
Partendo da alcuni fatti di cronaca più o meno recenti, ma emblematici, riportati nel libro, vorremmo indagare le modalità con cui questa società neoliberista e patriarcale esercita violenza sulle donne e strumentalizza le nostre lotte … perchè una ragazza preferisce denunciare un finto stupro piuttosto che rivendicare un rapporto sessuale liberamente scelto? … perchè le donne che reagiscono alla violenza vengono condannate come omicide e non viene loro concessa nessuna attenuante e chi violenta e stupra viene liberato e presentato come un malato, un pazzo, un disadattato, un buon padre di famiglia? … perchè una donna immigrata che abortisce con un farmaco fai da te viene condannata penalmente, stigmatizzata e additata come una reproba? … perchè le donne per essere “aiutate” devono vittimizzarsi? …
Vorremmo discutere e confrontarci sulla necessità della costruzione di percorsi di autodifesa, autonomia, autodeterminazione e presa in carico dei nostri bisogni e dei nostri sogni come pratica femminista necessaria e imprescindibile.
Se vi va di passare una serata con tante cose buone l’apericena del Fronte del Porto è ormai famosa!! Vi aspettiamo!!
coordinamenta.noblogs.org/coordinamenta@autistiche.org