Acidità di Stomaco N°26

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Amanti 

Su una rivista di costume, c’è un’inchiesta sulle amanti. Ma non erano meglio le soap opera?

Corteo

A Cannes, le donne marciano sulla croisette per i diritti della donna. A questo punto, è sicuro, la forma corteo è superata. The show must go on!

Futuro

I bambini sono giudicati con gli Invalsi. Ma la massa si è indignata solo per una domanda sul lavoro futuro, per il resto infatti va tutto bene. Evviva il giudizio.

Semantica

La futura moglie del principe Harry, Meghan, è considerata ULTRAFEMMINISTA, perché da piccola s’indignava per le pubblicità sessiste dei detersivi e ha appoggiato Hillary. Houston abbiamo un problema con le definizioni! (e in più è un’unione multietnica BINGO)

Plastica

Avreste la soluzione per risolvere il problema della plastica in mare, ma sapete solo dire: Oh, no la plastica uccide i pesci! Ve ne accorgete, ora perchè tra un po’ è estate?

Acqua

Crisi idrica a Città del Capo. Nick Sloane proprone di trainare un iceberg dall’antartico e scioglierlo per usarlo come acqua. Perché le crisi idriche sono colpa dell’ambiente mica dell’uomo e dello sfruttamento che egli fa. Rattoppiamo tutto con un po’ di ghiaccio. Ah, la tecnologia!

Pace

La Merkel viene premiata ad Assisi da frati francescani per la pace, per il suo lavoro di cooperazione tra popoli e la ricerca d’integrazione tra tutti. Era meglio se continuavano a parlare con gli animali.

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.