Acidità di Stomaco N°13

La rubrica settimanale di Noemi Fuscà ogni domenica!L’ironia è una grande arma che vi  aiuterà a far passare quell’acidità che prende allo stomaco quando vi sentite sommerse da notizie stupide, pericolose, irritanti, strumentali, false, tendenziose…

Repetita iuvant

Torino, sotto accusa i genitori di una bimba che ha contratto il tetano perché non era vaccinata. La linea tra essere buoni genitori e non esserlo è sottile ma certo non sarà un tribunale  a trovare la soluzione. Invece ci hanno costrette a pensare così. Ma tra “ledere” l’infanzia e “difenderla” ci passa sempre l’assistente sociale!

New News

C’è San Remo, l’Italia si ferma ci comunicheranno che è successo a giochi fatti.

Le caprette ti fanno CIAO!

Crowfunding per salvere le caprette. Mettono a repentaglio le biodiversità. Raccogliamo soldi per salvarci dai disastri fatti dall’uomo che continuerà a farli. Credo che sia questo che intendano per far girare l’economia.

Droni

Incidente. Catastrofe naturale. Uomo che piscia in strada. Paesaggio. Partita. Tutto visto dal drone. Non so se era meglio quando si spiava dal buco della serratura!?!

Olocausto

Bennet annulla la visita a Varsavia e dice: “…Perché avevo detto chiaramente che sarei andato nel “loro” paese per parlare dei “loro” crimini, dei crimini commessi dai “loro” cittadini contro gli “ebrei”. Insomma poi una si domanda perché ci si confonde tanto tra anti-israeliani e antisemiti.

Globalizzazione

Gli americani vogliono la NTV. Non è che l’alternativa della quotazione in borsa sia auspicabile per noi. Ma ora Zio Sam vuole pure le infrastrutture? Me sa che preferivo la classica privatizzazione, sarà che sono all’antica. 🙂

Check-up

Lo sapete che si può morire in mille modi stupidi? Lo sapete che si muore? Beh allora non rompete co’ sta propaganda strappalacrime parlando di gemelline con la polmonite, però se invece parliamo di africani allora vanno IMMUNIZZATI PER DIVENTARE MEMBRI PRODUTTIVI! Ma scusate non li sterminavate con le guerre? Non mi sono ancora abituata a sta borghesia transnazionale.

Pure Io

Ecco se non lo avete capito Voi #MeToo siete le suffraggette di oggi. Punto.

Questa voce è stata pubblicata in Acidità di Stomaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.