/
Giovedì 27 marzo siete invitate/i allo Sweet Bunch, in via Casilina 283/A, per una nuova presentazione romana di “Dal fiume al mare”, raccolta di poesie e racconti dalla Palestina, a cura delle Edizioni Rapporti Sociali.
Con le parole della sua “letteratura della resistenza” il popolo palestinese ha lanciato e continua a lanciare al mondo intero il suo manifesto di denuncia e di liberazione dal regime di apartheid e pulizia etnica portato avanti dallo stato sionista d’Israele. La raccolta “Dal fiume al mare” è un contributo alla conoscenza delle ragioni oggettive della resistenza palestinese, della forza d’animo dei suoi combattenti, del loro spirito rivoluzionario. Di questi argomenti tratteremo nel dibattito di presentazione del libro che avrà inizio dopo le 18.
Dedicheremo questo nuovo appuntamento del tour di presentazione di “Dal fiume al mare” anche alla causa della liberazione di Annan Yaeesh, Alì Irash e Mansour cccg, rifugiati politici in Italia e soprattutto partigiani palestinesi che dall’inizio del 2024 lo stato italiano perseguita con false accuse di terrorismo internazionale e che il 2 aprile a L’Aquila saranno nuovamente sottoposti a processo. Chi vorrà potrà contribuire alle spese legali dei tre compagni.
La serata si concluderà quindi con un reading delle poesie e racconti contenuti nella raccolta.