18 settembre/NoTav ovunque,NoTav in città

BLU.jpg2leggero Dopo la pausa estiva riaprono i tribunali e riprendono, tra gli altri, due importanti processi nei confronti del movimento no tav: il maxiprocesso che vede coinvolti 53 imputati, accusati di aver resistito allo sgombero della Maddalena il 27 giugno 2011 e averla assediata il 3 luglio 2011 e  il processo contro Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò con l’accusa di terrorismo.

Entrambi i processi si avvicinano alla sentenza di primo grado e questa è sicuramente l’occasione per rinsaldare, con ancora più determinazione, la solidarietà intorno ai compagni e alle compagne sotto processo dentro e fuori le aule di tribunale.

La lotta contro il TAV non è certo confinabile a materiale da codice penale e per questo vogliamo tornare, in occasione della ripresa delle udienze del processo nei confronti di Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò, prevista per il 18 settembre, a essere di nuovo al loro fianco in aula bunker alle ore 9.00, per poi spostarci in piazza Nizza, dove ha sede LTF, per pranzare insieme e aprire una discussione su idee e pratiche da mettere in campo in vista delle prossime sentenze.

 

MOVIMENTO NO TAV

Questa voce è stata pubblicata in Adottiamo una prigioniera politica, NoTav, Repressione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.