“L’Amore romantico uccide!!!”

La coordinamenta verso l’8 marzo

La Coordinamenta femminista e lesbica

invita tutte

il 14 febbraio

nello spazio separato del 22 di via dei Volsci-Roma-

alle ore 17,30

per discutere insieme e

decostruire/decodificare/destrutturare

il paradigma dell’amore romantico

perché

“L’AMORE ROMANTICO UCCIDE !!!”

 ….è parte fondamentale della strutturazione socio-economica di assoggettamento delle donne come idealizzazione della felicità dipendente da qualcun altro, come inadeguatezza e mancanza senza la metà che ci dovrebbe completare per destino, che porta le donne, educate fin dall’infanzia nell’attesa del principe azzurro, nelle sue più svariate accezioni modernizzate, a considerare la conquista dell’  “amore” come realizzazione imprescindibile, a tollerare la violenza nel rapporto, a considerare la sofferenza come prezzo da pagare pur di mantenere l’affetto dell’altro, a non considerarsi mai persona compiuta in sé.

L’amore romantico è uno dei fattori più insidiosi a sostegno della violenza sulle donne ed è una strutturazione così forte che il sistema è riuscito a far entrare così profondamente nella nostra costruzione personale da investire anche i rapporti non eteronormati….

Vi aspettiamo

insieme a tè, pasticcini, torte, musica e vino rosso,

perché la consapevolezza di noi tutte diventi comprensione dei meccanismi con cui agisce questa società patriarcale e neoliberista e diventi rifiuto della passività, della vittimizzazione, della delega, diventi capacità di reazione, assunzione della risposta e consapevolezza della nostra forza!!!

Le coordinamente

coordinamenta@autistiche.org

 

Questa voce è stata pubblicata in 14 febbraio, 8 marzo, Iniziative ed Eventi, Violenza di genere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.